"Il soldato, in quanto tale, si trova al servizio della Nazione ed è estraneo a ideologie ed impegni di parte; i sentimenti che lo muovono sono l'amor di Patria, l'attaccamento alla bandiera, il culto della tradizione, lo spirito di corpo, la dignità personale. Nella superiore vita morale implicita nella sua disciplina e nella sua abnegazione egli sente la Patria come l'unità, costante nel tempo e nello spazio, da cui procede ogni esistenza individuale, e ad essa si consacra..." Gino Birindelli

Commemorazione della battaglia del Col Moschin

L’Associazione ha organizzato per i Soci e gli Amici del 9°Rgt d’assalto, due giornate immerse nei luoghi della storia, per festeggiare gli Incursori di oggi e gli Arditi del Maggiore Messe.
Punto di riunione: Albergo San Giovanni, Località Colli Alti, Solagna (VI) (www.albergosangiovanni.com) dove sarà anche allestito lo stand dell’ANIE.
Da venerdi 18 pomeriggio, saranno disponibili anche posti branda in una struttura vicina al Col Moschin e disponibilità limitata di tendine (sacco a pelo e stuoia personali): in questi casi è richiesta una prenotazione sui contatti dell’Associazione.
 
 
... vedi anche il sito della Federazione Nazionale Arditi d'Italia
 

Commenti