"Il soldato, in quanto tale, si trova al servizio della Nazione ed è estraneo a ideologie ed impegni di parte; i sentimenti che lo muovono sono l'amor di Patria, l'attaccamento alla bandiera, il culto della tradizione, lo spirito di corpo, la dignità personale. Nella superiore vita morale implicita nella sua disciplina e nella sua abnegazione egli sente la Patria come l'unità, costante nel tempo e nello spazio, da cui procede ogni esistenza individuale, e ad essa si consacra..." Gino Birindelli

RIVAROLO – Calcagni, “Mai arrendersi”, conquistando un nuovo Record del Mondo…(FOTO E VIDEO)

Il Colonnello Carlo Calcagni ha conquistato un nuovo Guinness World Record. La sua determinazione è per tutti un esempio, una lezione di vita.


RIVAROLO CANAVESE – Il suo motto è “mai arrendersi”. Il Colonnello Carlo Calcagni, con la sua determinazione, anche questa volta ha raggiunto l’obiettivo, conquistare un nuovo Guinness World Record. Per un’ora ha percorso con il suo triciclo, dotato di pedivelle indipendenti, la pista di atletica situata al Centro Polisportivo di Rivarolo Canavese, compiendo 73 giri pari a 30 chilometri e 600 metri. Cosa non facile, anche perchè la pista di atletica non è adatta al percorso su ruote, creando una maggiore difficoltà ... leggi tutto - guarda tutte le foto (proprio tutte!)

Commenti